LA FORZA di un’immagine coordinata
16122
post-template-default,single,single-post,postid-16122,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-17283
 

LA FORZA di un’immagine coordinata

LA FORZA di un’immagine coordinata

2017-02-24-postZTN

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla tanto di Corporate Image, di Brand Image e di Immagine Coordinata. Parole che spesso creano disorientamento nella testa dei non addetti ai lavori.
Vorremmo riassumere con un concetto che negli anni abbiamo fatto nostro e che non prevede grossi voli pindarici o grandi teorie: coordinare la propria immagine significa apparire con COERENZA, con uniformità su tutti gli elementi appartenenti al sistema azienda, da quelli tangibili a quelli impalpabili ma altrettanto forti. Solo questa coerenza consente di trasmettere una identità forte e riconoscibile.

Per le PMI non serve complicarsi la vita e sconvolgere tutte le dinamiche aziendali. Si può fare un poco alla volta, iniziare dal sistemare anche solo la firma dell’email. Poi piano piano dotarsi si biglietti da visita e poi procedere verso il sito web.

Questo è un esempio di immagine coordinata molto semplice realizzata recentemente che vi fa capire un poco cosa intendiamo.
Ve lo diciamo forte: COERENZA!