Il tuo brand ha bisogno di Social Proof - inter@com
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Il tuo brand ha bisogno di Social Proof

Quante volte vi è capitato di navigare in internet per raccogliere informazioni su un prodotto o un servizio prima dell’acquisto?

Prenotare un albergo, andare in ristorante?

Bene, queste consultazioni hanno a che fare con la Social Proof .

In pratica per ogni marchio, per ogni prodotto che si rispetti, ci vuole una popolarità digitale. La si ottiene in vari modi, con tempi diversi.

Uno studio del 2014, evidenzia che l’88% degli utenti consulta le recensioni per definire se un brand è affidabile oppure no e ogni anno questa tendenza aumenta considerevolmente. In più è diventata usanza utilizzare strumenti come Tripadvisor, Yelp o servizi simili prima di acquistare o prenotare qualche servizio.

Di Social Proof ne esistono tante, ma parliamo di quelle più usate in questo momento dai principali brand.

User Social Proof:

La recensione, la testimonianza di un visitatore, di un cliente è la più semplice e diretta ma meno gestibile da parte dell’azienda o brand, in quanto se è negativa meglio non cancellarla ma cercare di gestire l’insoddisfazione e trovare una soluzione che non lascia traccia oppure ne lascia una positiva.

Crowds Social Proof:

Ossia, feedback preso da strumenti come già citati dove l’utente si affida ai commenti lasciati da chi ha provato il prodotto o servizio e ne parla.

Friends Social Proof:

Questo concetto chiamato anche  “wisdom of your friends”  si riferisce agli amici presenti nei social media.Questo tipo di social proof si avvale degli algoritmi delle piattaforme come Facebook e Twitter che consigliano di interagire con i contenuti e i profili che i tuoi contatti stanno già seguendo.

E’ la social proof più importante, perchè è provato che circa il 16% dei nuovi seguaci, followers, “mi piace” arriva proprio da questo tipo di suggerimenti.

Expert Social Proof:

Quando un professionista, un esperto del settore parla bene del tuo prodotto o servizio, ne risenti. Questa tipologia è molto usata dai luxury brand. Social proof molto credibile e veritiera. Dà efficaccia e autenticità al brand.

Influencer Social Proof:

Molto usato in questo momento nei vari social come Instagram. Basta che ne parli lei o lui, basta postare una foto con un outfit (molto volte ricevendo anche denaro) per dare peso e creare rumors nei social media. Abbiamo visto tante modelle e non, e la foto della moglie dell’attuale presidente degli USA con un braccialetto che produce una delle sue aziende far parlare di se e del quel prodotto.

A questo punto, che aspetti per la TUA SOCIAL PROOF ???

Costruiamo Social Proof per il tuo marchio anche se pensi di avere un mercato molto ristretto. Ti servono valutazioni dagli utenti. Non ci si può rinunciare.

Per una valutazione gratuita, contattaci  QUI

 



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